L’I.C. Soverato 1 si è laureato vice campione regionale, battuto in finale dall’I.C.Alcmeone, che vanta una tradizione decennale in campionati professionistici in questa disciplina.
Merito di questo successo è dei ragazzi e dei docenti: Alessio Pirroncello referente delle attività di avviamento della pratica sportiva e ai Campionati studenteschi e Vincenzo Cilurzo referente del “Centro sportivo studentesco”, con il prezioso contributo del tecnico Federale Francesco Torchia.
Noi speriamo che questa avventura sia la prima di una lunga serie e non solo in questo sport, vista la vocazione sportiva che il Dirigente dell’Istituto, dott. Renato Daniele, ha inteso dare, sicuro che, l’attività sportiva insieme anche al Progetto “Scuola Attiva Junior” promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e, ovviamente con le altre attività didattiche, possano contribuire a promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi a farli crescere sia dal punto di vista scolastico che dal punto di vista umano. Una sana e corretta attività fisica contribuisce al vivere sano, porta socializzazione e, in definitiva rende gli alunni più maturi per affrontare la vita con le sue difficoltà, ma anche con le sue soddisfazioni, nonché incoraggiare e sostenere i corretti stili di vita tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.
Ecco i nomi degli atleti che hanno saputo dare un senso al loro percorso sportivo, in questa disciplina, guidati dall’entusiasmo dei loro professori.
Elenco atleti:
Paoletti Andrea, Andrea Manno, Frangipane Cristian, Nisticò Cristian, Viscomi Mattia, Muccari Marziale, Modugno Lorenzo, Trimboli Rodolfo, Abbruzzo Simone, Puntieri Francesco, Matalone Simone
0